Chi sono
Mi sono laureato in Architettura presso l’Università di Genova nel 1990 con una Tesi dal titolo: “Sampierdarena, una riqualificazione urbana tra porto e città”. Relatore Arch. Maurice Cerasi.
Dal 1991 al 1999 ho collaborato con diversi studi:
- Arch. Maurice Cerasi
- KConsult Engineering srl di Arch. Maurice Kanah e Arch. Marco Porta
- Studio Arch. Fulvio Ricciuti
- SPI Società Progettazioni Integrali srl
con interventi diversi per dimensione, complessità e settore progettuale: paesaggio e disegno urbano, architettura e disegno di interni. Dal 2000 ho intrapreso la libera professione come EMA, Studio Enrico Molinari Architetto e concentrato l’attività su progetti di interni e di ristrutturazioni, sviluppo arredo e design su misura. Ho mantenuto la consulenza con diversi studi di progettazione per arricchire il network e per mettermi sempre alla prova.
Progetto immobili residenziali e ristrutturo condomini, progetto immobili commerciali e parcheggi, coordino la sicurezza e sono consulente tecnico. Partecipo a svariati Concorsi, per i quali ho ricevuto due segnalazioni e risulto vincitore per la sistemazione di piazza Cavour a La Spezia con l’Arch Franco Rosi.
La mia Liguria, la mia Milano
In tutto il mio lavoro sentirai il respiro della mia terra: io lavoro sia a Milano sia in Liguria e il mio rapporto con Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano è forte e costante.
Lo ritrovi in alcuni dettagli che porto con me e che mi caratterizzano, come il muro a secco che metto in risalto nelle abitazioni dei borghi liguri e che in città si ispira invece alla “vecchia milano” e al recupero industriale newyorkese.